Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano in modo chiaro e completo le condizioni da applicarsi all’acquisto dei capi di abbigliamenti di lusso del brand “CATALINA” attraverso il sito web www.catalinadogaru.com, offerti e distribuiti dalla Design Cati Dogaru S.r.l.
L’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita prima di effettuare un ordine online.
Al momento dell’effettuazione di un ordine attraverso la pagina web sopra richiamata, confermando di aver letto e accettato le Condizioni di vendita, l’Utente-Consumatore dichiara di accettare le condizioni e i termini di seguito specificati.
I beni oggetto delle presenti Condizioni generali sono posti in vendita dalla Design Cati Dogaru S.r.l. , titolare del sito www.catalinadogaru.com, con sede in Italia, Casoli (CH) in Zona Industriale Casoli Ovest s.n.c., C.F. e P.IVA 02385060682, contattabile agli indirizzi contact@catalinadagaru.com e/o PEC designcdsrl@legalmail.it, di seguito indicata come “Venditore”.
Con il presente contratto “di vendita online” rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i capi di abbigliamento di lusso del brand “CATALINA” offerti e distribuiti dalla Design Cati Dogaru S.r.l.
Per ciascun bene offerto in vendita la Design Cati Dogaru S.r.l. fornirà una descrizione chiara e completa in ordine alle caratteristiche del prodotto che gli acquirenti sono invitati a leggere con attenzione. Al fine di agevolare gli utenti e gli acquirenti nella percezione della qualità e delle qualità e peculiarità degli articoli, il Venditore potrà utilizzare fotografie, video, rappresentazioni grafiche o iconografiche dei prodotti. Le denominazioni commerciali o i segni distintivi di qualsiasi natura contenuti nel Sito, hanno lo scopo di fornire quante più informazioni possibili all’Utente e/o all’Acquirente sul Prodotto.
Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione e l’evasione degli ordini senza ritardo.
La disponibilità dei prodotti è indicata in tempo reale nella “scheda prodotto” nella quale è anche indicato se gli stessi sono eventualmente esauriti e o comunque non immediatamente disponibili.
Qualora un articolo non fosse più disponibile successivamente al perfezionamento dell’ordine, il Venditore comunicherà all’Acquirente l’annullamento totale dell’ordine Nel caso di ordine aventi ad oggetto una pluralità di prodotti (cd “Ordine Multiplo”), qualora l’indisponibilità riguardi solo taluni dei prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo, il Venditore avviserà immediatamente l’Acquirente tramite email e quest’ultimo sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al/ai prodotti non disponibili o divenuti non disponibili.
Nel caso in cui l’acquirente non confermi l’ordine e sia già avvenuto il pagamento dell’importo totale dovuto, il Venditore effettuerà il rimborso dell’importo totale senza indebito ritardo e, in goni caso, entro il termine di 14 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine.
Il prezzo dei Prodotti offerti sul Sito è quello indicato sulla pagina web al momento dell’acquisto mediante conferma e invio del modulo d’ordine.
Nel caso in cui sia attiva una campagna promozionale su alcuni prodotti specifici, il prezzo dei beni sul sito web sarà indicato riportando il prezzo originario di vendita al pubblico normalmente praticato e barrato, e il prezzo ridotto per il tempo della promozione.
Nel caso in cui il cliente goda di un codice sconto individuale, nel modulo d’ordine sarà indicato il prezzo originario prima dell’applicazione dello sconto, indicato barrato, poi lo sconto o la percentuale di sconto individuale, infine il prezzo di vendita effettivo per il cliente..
Il prezzo del prodotto offerto tramite il sito web: include l'IVA e qualsiasi altra imposta applicabile.
Le spese di spedizione sono gratuite in Italia mentre per i Paesi dell’Unione Europea e per i Paesi extra-UE, le spese di spedizione possono variare in base all’indirizzo di consegna, al peso e al volume dei beni e prodotti. Prima di completare e perfezionare l’acquisto, il Cliente può verificare sul modulo d’ordine, il prezzo finale d’acquisto con indicazione di dettaglio: dell’eventuale sconto promozionale concesso, delle imposte dovute, delle spese di spedizione, con indicazione del prezzo finale dovuto ed effettivo da pagare.
In ogni caso la Design Cati Dogaru Srl non può essere ritenuta responsabile: (a) nel caso in cui altri venditori offrano articoli identici ad un prezzo originario diverso o inferiore a quello praticato; (b) nel caso di involontaria pubblicazione sul sito web di un prezzo riferito ad un certo prodotto che risulti manifestamente inferiore a quello praticato sul mercato al momento della vendita, quando tale importo risulti agli occhi di un consumatore medio evidentemente troppo basso; (c) nel caso di vendite il cui importo finale appare al consumatore medio manifestamente errato, quando tale errore sia dovuto a errori tecnici.
L’acquisto dei Prodotti attraverso il Sito viene perfezionato dall’Acquirente mediante conferma dell’ordine, seguendo la procedura guidata attivata con il pulsante “Checkout”.
Con l’invio del modulo d’ordine, l’Acquirente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, nonché le ulteriori informazioni contenute nel sito relative alla Privacy Policy, e di accettare integralmente le Condizioni di vendita.
Nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordinazione, provvede all’invio di una email di conferma e riepilogo dell’ordine.
Il numero dell’ordine, generato dal sistema e comunicato dal Venditore relativamente all’acquisto effettuato, dovrà essere utilizzato dall’Acquirente in ogni comunicazione successiva con il Venditore.
Il Venditore provvederà a recapitare il/i prodotto/i selezionato/i e ordinato/i per il tramite del Corriere Espresso GLS.
GLS consente al Cliente il tracciamento della spedizione attraverso proprio servizio e l’utilizzo del tracking number, che il Venditore comunciherà al Cliente mediante e-mail, dopo la consegna degli articoli al corriere.
L’ordine sarà recapitato all’indirizzo indicato dal cliente nei termini di consegna indicati dal corriere e, in ogni caso, entro tre (3) / cinque (5) giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al corriere, salvo diversa comunicazione. .
La consegna si considera effettuata quando i beni acquistati sono messi a disposizione del cliente, o altro terzo da lui designato / convivente, nel luogo di consegna indicato dallo stesso.
Il Venditore si impegna a consegnare gli articoli acquistati in perfetto stato all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine. L’indirizzo non potrà essere una casella o codice postale. L’indirizzo indicato dal cliente deve essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo. Se la consegna del prodotto non è possibile perché il destinatario non è presente al momento della consegna dei prodotti all’indirizzo indicato dall’Acquirente questo (o altra persona abilitata), il corriere concorderà una nuova consegna. GLS potrà informare il destinatario di una spedizione in arrivo o di una mancata consegna. Al destinatario potranno essere rese disponibili opzioni alternative di una seconda consegna in un giorno diverso, o presso un Service Point GLS. Se dopo la seconda tentata consegna, il Cliente non si sarà messo in contatto con il corriere, i beni saranno restituiti ai magazzini della Design Cati Dogaru Srl .
In tal caso, la Design Cati Dogaru Srl rimborserà all’Acquirente esclusivamente il prezzo degli articoli ordinati e non recapitati e questi dovrà farsi carico delle spese di spedizione e di quelle di restituzione, nonché delle eventuali relative spese di assicurazione dei beni spediti.
Nel caso in cui, successivamente alla consegna dei Prodotti, il Cliente si accorga che l'imballaggio è rovinato oppure, una volta aperto l'imballaggio, che i Prodotti sono danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano alcuni articoli relativi ad uno stesso ordine, l’Acquirente dovrà comunicarlo al Venditore il prima possibile e, in ogni caso entro 5 giorni dalla consegna, per consentire la tempestiva denuncia del vizio al vettore e di provvedere all’immediata sostituzione dei beni o al rimborso del dell’Acquirente, in conformità con la legge applicabile.
In particolare, il Cliente è invitato a rifiutare la consegna qualora l’imballaggio risulti manomesso.
L’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del prodotto senza dover fornire alcuna motivazione entro il termine di 14 giorni di calendario (cd “Periodo di recesso”).
Il periodo di recesso scade 14 giorni dopo:
a) nel caso di ordine relativo ad un solo prodotto, il giorno in cui l’Acquirente o un terzo, diverso la vettore designato dall’Acquirente stesso, acquisisce il possesso fisico del prodotto;
b) nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, il giorno in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Acquirente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente deve informare il Venditore, prima della scadenza del “Periodo di Recesso” della sua decisione di recedere.
A tal fine l’Acquirente può:
- procedere alla comunicazione di recesso inviando una e-mail a contact@catalinadagaru.com con oggetto “Recesso ordine” indicando l’articolo o gli articoli che intende restituire.
Una volta ricevuta la comunicazione di recesso il Venditore invierà una e-mail contenente i dati per poter procedere con il reso.
L’Acquirente è libero di esercitare il diritto di recesso e di restituire i prodotti a propria cura e spese, entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere.
Il termine si intende rispettato se l’Acquirente restituisce il prodotto, opportunamente imballato, al seguente indirizzo Cati Dogaru Design Srl - Zona Industriale Casoli Ovest, s.n. - 66043 Casoli (CH).
In tal caso la Società avvisa l’Acquirente che: (1) è opportuno utilizzare un servizio con tracking o ricevuta di ritorno che deve essere comunicato al Venditore; (2) il Venditore rifiuterà i prodotti restituiti mediante trasporto in contrassegno a carico; (3) il Venditore non sarà responsabile in caso di mancata ricezione dei Prodotti e in tal caso non restituirà le somme incassate..
In caso di recesso il Cliente avrà diritto al rimborso di tutti i pagamenti effettuati al Venditore ad esclusione dei costi di spedizione purché i Prodotti siano restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non siano stati utilizzati (eccetto per quanto necessario al fine di verificarne la conformità alla descrizione), lavati, danneggiati, macchiati, bucati, con fili tirati, con profumo, ovvero smarriti prima della riconsegna. Il Venditore procederà al rimborso dovuto al Cliente, dopo la riconsegna dei beni e non appena saranno completate le procedure di controllo qualità, entro e non oltre 14 giorni salvo chiusure per le vacanze estive e invernali, in tal caso alla prima riapertura.
Quality check. Poiché il Venditore offre in vendita attraverso il Sito articoli di abbigliamento di lusso e di alto valore, prima di eseguire il rimborso dei Prodotti restituiti, procedrà a verificare le condizioni di qualità del capo. Il Prodotto deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali. La rimozione dell’etichetta del capo è considerata accettazione senza riserve dell’articolo e, qualunque restituzione di un capo privo delle etichette, poiché non più vendibile, impedirà il rimborso. Il cliente dovrà restituire il prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto:
nel caso in cui il Prodotto non venga inviato nella confezione originale potrà essere oggetto di svalutazione addebitabile a cliente. Nel pacco di restituzione dovrà essere inserita la documentazione di reso.
Una volta concluso il quality check, il Venditore invierà al cliente una email di conferma della ricezione, con il dettaglio del rimborso e procederà all’accredito entro 24 ore.
L’effettivo accredito del rimborso dovuto sul conto o sulla carta del cliente dipende dalle tempistiche dell’istituto di credito o dell’ente emittente.
Restituzione di prodotti difettosi. L’Acquirente avrà comunque diritto al rimborso di tutti i pagamenti effettuati in favore della Design Cati Dogaru Srl per il reso di prodotti difettosi e/o di prodotti consegnati che non corrispondano all’ordine effettuato.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita come pubblicate ed accettate all’atto dell’acquisto dall’utente e/o all’atto della registrazione dal Cliente, regolano in via esclusiva e nello specifico ogni acquisto perfezionato tra la Design Cati Dogaru Srl e gli Utenti attraverso il Sito e sostituiscono qualsiasi altro accordo o contratto, in forma verbale o scritta, anche concluso precedentemente tra le parti. Le presenti condizioni di vendita non sono applicabili ad altra forma di vendita online o per e-mail.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta dal Venditore anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.
L’eventuale nullità o inefficacia di una qualsiasi clausola delle presenti Condizioni Generali di Vendita non comporta nullità delle altre clausole o del contratto. Il mancato esercizio da parte di Design Cati Dogaru Srl di qualsiasi diritto derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita non dovrà essere interpretato come una rinuncia a tale diritto, salve la rinuncia esplicita per iscritto da parte di Design Cati Dogaru Srl , la prescrizione del diritto e della relativa azione.
Le Condizioni Generali di Vendita sono tradotte anche in lingua inglese. In caso di dubbio sull’interpretazione ed applicazione delle clausole fa fede il testo italiano.
Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo.
Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.
Il Venditore non assume responsabilità in caso di eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, della carte di credito e altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di avere adottato tutte le cautele possibili in base alla migliore esperienza del momento e alla ordinaria diligenza, nel rispetto della normativa vigente al momento dell’acquisto.
Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana in conformità alle Direttive Europee in materia di e-commerce e contratti conclusi a distanza. In caso di controversie o liti nascenti dall’acquisto di Prodotti attraverso il Sito o dall’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e per la risoluzione di qualsiasi conflitto, il Venditore e l’Acquirente sono soggetti alla competenza del foro della città dove il consumatore ha la propria residenza abituale o il proprio domicilio. Agli effetti delle presenti Condizioni Generali di Vendita, si considera come “consumatore” qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ai sensi dell’art. 2 Dir. 2011/83UE.
Per l’ipotesi in cui l’Acquirente sia un Consumatore, e nel caso in cui sussistano i presupposti di legge, è possibile ricorrere anche gli organismi di risoluzione alternativa delle controversie di cui agli articoli 141 ter e 141 decies del Codice del Consumo.
Si fa inoltre presente che la Commissione Europea fornisce ai consumatori uno strumento per risolvere le controversie in via amichevole on line (articolo 14, paragrafo 1 regolamento (UE) 524/2013), accessibile sul sito web http://ec.europa.eu/odr.
Si dichiara di aver preso esatta visione delle clausole e condizioni di cui sopra e, in particolare, di quelle di cui ai punti 7, 8, 10 e 11 , le cui previsioni vengono dall'Acquirente accettate a ogni effetto di legge e, in particolare, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.p.c..
FAQ – Domande più frequenti
Ciao! Come possiamo aiutarti?
In questa sezione puoi trovare la risposta alle tue domande.
Nel caso in cui non trovassi le risposte alle tue domande in questa sezione, puoi sempre contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo email contact@catalinadogaru.com
Per effettuare un ordine, seleziona il colore e la taglia del prodotto che desideri acquistare, quindi aggiungi il prodotto al carrello. Puoi modificare o convalidare il tuo carrello prima di effettuare il pagamento. Una volta selezionati gli articoli, completa l'ordine cliccando su "Checkout". Ti verrà chiesto di scegliere il metodo di pagamento e inserire i dettagli di spedizione. Controlla che le informazioni inserite siano corrette e clicca su "Paga adesso".
Dopo aver effettuato un acquisto su catalinadogaru.com riceverai entro pochi minuti un'email di conferma del tuo ordine. Quando il tuo ordine verrà spedito, riceverai una seconda email con un numero di tracciamento in modo da poter monitorare la consegna del tuo pacco.
Se desideri modificare o annullare il tuo ordine, contatta il nostro Servizio Clienti il prima possibile. Faremo del nostro meglio per soddisfare la tua richiesta, tuttavia non possiamo garantire che il tuo ordine possa essere modificato una volta inviato.
Una volta spedito il tuo ordine, riceverai un'e-mail di conferma della spedizione con un numero di tracciamento. Gli ordini vengono spediti con GLS (consegne nazionali). Puoi anche tracciare il tuo pacco inserendo il numero di tracciamento direttamente sul sito web del servizio di spedizione.
Tutti gli ordini vengono spediti con GLS e richiedono una firma al momento della consegna. Se non sei disponibile all'arrivo del pacco, il corriere effettuerà altri due tentativi per consegnare il tuo acquisto.
Il tempo di elaborazione normale è fino a 4 giorni lavorativi. Una volta che il tuo ordine è stato spedito, riceverai un'e-mail di conferma con un link per tracciare il tuo ordine. Dovresti ricevere il tuo ordine entro 6 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine.
I tempi di consegna possono variare a seconda del Paese. La consegna ad indirizzi “rurali” può comportare tempi di consegna più lunghi.
Il corriere effettua consegne nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali e nazionali), dalle ore 09.00 alle ore 18.00
Durante i periodi di saldi si verifica un aumento del numero di ordini che potrebbe causare un leggero ritardo nella spedizione.
Offriamo spedizioni e resi gratuiti su tutto il territorio Nazionale (escluso Isole) tramite corriere GLS (consegne nazionali). Per tutte le altre destinazioni, i costi di spedizione e di eventuali dazi doganali, saranno evidenziati nella fase di check-out dell’ordine.
Puoi restituire qualsiasi articolo acquistato su CATALINADOGARU.COM entro 14 giorni dalla data di consegna dell'articolo. Per avere diritto a un reso, tutti gli articoli devono essere nelle condizioni originali, con tutte le etichette e l'imballaggio originali intatti. Non sarà accettata merce indossata, usata (lavata, sporca, con forte odore di sigaretta), alterata o danneggiata. Si prega di utilizzare l'imballaggio originale incluso nella spedizione per restituire qualsiasi articolo. Per maggiori informazioni clicca QUI.
Se sei interessato a una taglia diversa, contattaci subito su contact@catalinadogaru.com per verificare la disponibilità del prodotto. Se questo articolo è nel nostro magazzino, lo terremo per te e non appena riceveremo il tuo reso, lo spediremo all'indirizzo indicato nel tuo ordine originale. Si prega di notare che non sono possibili cambi con uno stile o un colore diverso.
La merce restituita al magazzino tramite corriere verrà elaborata entro 6 giorni lavorativi dal ricevimento.